Tu sei qui: Home Biblioteca Dèlfico Servizi Didattica e visite guidate
Azioni sul documento

Didattica e visite guidate

creato da Archivio fotografico
Info
ultima modifica 18/11/2015 10:55

I percorsi didattici riservati alle scuole

La Biblioteca Dèlfico opera da sempre, attraverso la Biblioteca ragazzi e le visite guidate, nel campo della promozione della lettura e della cultura del libro presso le giovani generazioni.

La diffusione del digitale e della cultura visuale ha profondamente modificato il lavoro, la comunicazione e la didattica delle biblioteche. Proprio per questo, la Dèlfico ha deciso di aggiornare il proprio percorso di visita alla Biblioteca con 2 proposte dedicate, una per la fascia scolastica primaria e secondaria di primo grado, e una per i ragazzi delle scuole superiori.

Percorso per le scuole primarie e secondarie di primo grado: Visita alla Biblioteca (1h circa)

  • Proiezione del video interattivo di Marco Chiarini, Piccola guida alla Biblioteca Dèlfico;
  • Quiz a risposta multipla;
  • Visita ai luoghi principali della biblioteca.

 

Percorso 2 per le scuole superiori: Prima Guerra Mondiale (attivo da gennaio)

  • Nell'ambito delle celebrazioni del centenario della Grande Guerra, la Biblioteca allestierà un mostra virtuale di documenti privati e pubblici che testimoniano il contributo dei teramani allo sforzo bellico.

 

 

.:: Info e prenotazioni ::.

Il servizio didattico e di visita è attivo solo il giovedì mattina e può ospitare massimo 40 ragazzi o bambini.

Per prenotarsi è necessario scrivere a biblioteca.te@regione.abruzzo.it, oppure telefonare a 0861/252796, specificando il numero di ragazzi, la classe, il nome dell'insegnante e lasciando il recapito telefonico della scuola e il cellulare dell'insegnante referente.

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.5

28/04/2011

1 maggio a Piazza S.Anna - Servizio della tv privata Teleteramo del 1988 estratto dall'Archivio Audiovisivo Abruzzese della Biblioteca ...

08/03/2011

Ma che storia - Il trailer del film di Gianfranco Pannone in programma il prossimo 25 marzo presso la corte interna della ...

Guarda tutti i video