Tu sei qui: Home Avvisi, Concorsi e Bandi Avvisi pubblici Avviso pubblico per la presentazione di candidature per la nomina del liquidatore della Società “Teramo Lavoro” S.r.l.
Azioni sul documento

Avviso pubblico per la presentazione di candidature per la nomina del liquidatore della Società “Teramo Lavoro” S.r.l.

creato da admin
Info
ultima modifica 10/04/2020 19:48

Gli interessati alla candidatura dovranno presentare domanda in carta libera che dovrà pervenire perentoriamente entro le ore 12.00 del giorno 30 aprile 2020

Che è indetto avviso pubblico per la presentazione di candidature per la nomina, di competenza dell’Assemblea della Società Teramo Lavoro S.r.l, rappresentata dal Presidente della Provincia di Teramo in qualità di socio unico, del liquidatore della Società “Teramo Lavoro” S.r.l. a totale partecipazione pubblica.

Gli interessati alla candidatura dovranno presentare domanda in carta libera che dovrà pervenire perentoriamente entro le ore 12.00 del giorno 30 aprile 2020 sulla base degli allegati “A” e “B” al presente avviso.

La nomina sarà effettuata tra i soggetti che avranno proposto la loro candidatura entro il suddetto termine perentorio, e risultino in possesso dei sottoelencati requisiti e non si trovino in condizioni di incompatibilità.

Può partecipare al presente avviso chi è in possesso dei seguenti requisiti.

Requisiti Generali:

  1. cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione europea;

  2. godimento dei diritti civili e politici;

  3. non essere stato dichiarato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo le norme vigenti, la costituzione del rapporto d’impiego presso le Pubbliche Amministrazioni, né essere stato dichiarato decaduto da altro impiego pubblico;

  4. di non essere stato destituito o dispensato o licenziato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;

  5. non aver riportato condanne penali.

Requisiti Speciali:

  1. non avere conflitti di interesse con la Provincia di Teramo e con la Società Teramo Lavoro S.r.l;

  2. possedere qualificata e comprovata competenza professionale per studi compiuti o per funzioni svolte presso enti pubblici o privati, o per capacità tecniche o amministrative, o per esperienze acquisite, o per attività di lavoro, da comprovarsi mediante curriculum redatto sulla base dello schema allegato “B” al presente avviso;

  3. avere svolto attività di amministrazione di società a totale partecipazione pubblica comprovata da idonea dichiarazione e documentazione.

I candidati devono presentare domanda debitamente sottoscritta e copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

Informazioni sulla Società Teramo Lavoro S.r.l. sono desumibili dalla documentazione pubblicata sul sito istituzionale della Provincia di Teramo alla sezione “Amministrazione trasparente fino al 2017”, sotto sezione 1 “Enti controllati”, sottosezione 2 “Teramo Lavoro srl in Liquidazione”. Si vedano in particolare i verbali di Assemblea della Società del 30/07/2014 e del 29/08/2014 oltre ai bilanci della Società ed in particolare l’ultimo approvato, relativo all’esercizio chiuso al 31/12/2017. La Società ha sede legale in Teramo, presso la sede della Provincia di Teramo.

La Società ha un capitale sociale di € 10.000,00 (diecimila/00) di esclusiva proprietà della Provincia di Teramo, e ha le caratteristiche proprie delle cosiddette “Società in House”.

La Società è stata posta in stato di liquidazione con deliberazione del Consiglio Provinciale n. 78 del 27 dicembre 2013 e, con successiva delibera dell’assemblea straordinaria della società del 14/02/2014, è stata sciolta anticipatamente e messa in liquidazione.

Il Liquidatore, nominato dal socio unico rappresentato dal Presidente della Provincia di Teramo in apposita seduta dell’Assemblea, resterà in carica fino alla chiusura delle operazioni di liquidazione e di cancellazione della società del registro delle imprese.

Al Liquidatore compete un compenso per l’attività svolta stabilito nella misura di Euro 11.000,00 lorde annue (oltre IVA e CAP se ed in quanto dovuti) per la durata dell’incarico oltre il rimborso delle spese se ed in quanto sostenute per ragioni di ufficio e regolarmente documentate.

Avvertenze:

  1. Non potrà essere nominato liquidatore chi, avendo svolto nei cinque anni precedenti incarico di amministratore di ente, istituzione, azienda pubblica, società a totale o parziale capitale pubblico, abbia fatto registrare per tre esercizi consecutivi un progressivo peggioramento dei conti per ragioni riferibili a non necessitate scelte gestionali.

  2. La nomina potrà essere revocata, oltre che nei casi di legge, anche in caso di mutamento rilevante della situazione che emerga dalla fase di liquidazione e dipendente da cause imputabili al liquidatore per dolo e colpa grave.

  3. Il presente avviso, essendo finalizzato al conferimento di un incarico fiduciario “intuitu personae”, non pone in essere alcuna procedura concorsuale o paraconcorsuale e, pertanto, non sono previste graduatorie o attribuzioni di punteggio.

  4. L’incarico è conferito sulla base delle competenze o della formazione o delle esperienze.

  5. La tipologia giuslavoristica di inquadramento del Liquidatore dipende dal regime civilistico e fiscale a cui è sottoposto il soggetto che verrà incaricato e, in ogni caso, con la nomina di cui al presente avviso non si viene ad instaurare alcun rapporto di lavoro dipendente né con la Società né con l’Ente proprietario.

 

In considerazione dell’attuale emergenza epidemiologica da COVID 19, la presentazione delle domande e dei relativi allegati può avvenire ESCLUSIVAMENTE tramite la seguente casella di P.E.C. della Provincia di Teramo: protocollo@pec.provincia.teramo.it entro il termine perentorio sopra indicato.

I dati personali che saranno acquisiti dalla Provincia di Teramo saranno trattati ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 30.06.2003, n.196, ai soli fini dell’esperimento della procedura di cui presente bando.

Per quanto non previsto nel bando valgono le norme vigenti in materia.

Allegati

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.35294117647
Ricerca
Cerca nei contenuti

Cerca persone e servizi