Tu sei qui: Home Aree tematiche Viabilità, Trasporti, Edilizia Scolastica Revisione autoveicoli
Azioni sul documento

Officine di revisione

creato da Trasporti - Funzioni ex MCTC
Info
ultima modifica 27/06/2017 22:44

La Provincia rilascia le autorizzazioni alle imprese di autoriparazione per l'esecuzione delle revisioni e ha il controllo amministrativo sulle imprese autorizzate, mentre la vigilanza tecnica è di competenza dell'Ufficio Motorizzazione Civile di Teramo del Dipartimento dei Trasporti Terrestri.

Possono ottenere l'autorizzazione a svolgere l'attività di revisione su veicoli di massa complessiva a pieno carico fino a 3,5 tonnellate e con numero di posti fino a sedici, compreso il conducente, su ciclomotori e motoveicoli:

  • le imprese di autoriparazione iscritte alle quattro sezioni della Camera di Commercio (meccanica e motoristica, carrozzeria, elettrauto, gommista)
  • i consorzi di imprese di autoriparazione
  • le imprese che svolgono in prevalenza attività di commercio di veicoli e che esercitano l'attività di autoriparazione con carattere strumentale ed accessorio.

L'impresa deve possedere i requisiti di capacità finanziaria, i requisiti morali, nonchè locali e attrezzature idonei e uno o più responsabili tecnici, preposti al controllo e alla verifica delle operazioni di revisione.

In fondo alla pagina sono disponibili  il Regolamento provinciale, adottato con Deliberazione del Consiglio provinciale n. 66 del 11/09/2007, gli allegati, la modulistica e l'elenco delle officine autorizzate.

 

Ulteriori informazioni e chiarimenti, relativi alle attività dell'ufficio, potranno essere richiesti al Responsabile del Servizio:

Dott. Donatello PICCONE   tel. 0861 - 331549

Allegati

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.47058823529