Tu sei qui: Home Aree tematiche Giovani Servizio Civile Servizio civile ente accreditato Accreditamento e adeguamento negli Albi di Servizio Civile Nazionale
Azioni sul documento

Accreditamento e adeguamento negli Albi di Servizio Civile Nazionale

creato da f.sbaraglia
Info
ultima modifica 11/07/2016 12:25

Accreditamento e adeguamento negli Albi di Servizio Civile Nazionale

Si comunica che, come stabilito dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (ex UNSC - Ufficio Nazionale per il Servizio Civile), a decorrere dal 1° ottobre 2014, non sono più previste scadenze per la presentazione delle richieste di accreditamento e di adeguamento da parte degli enti di servizio civile nazionale, da attuarsi secondo le modalità previste dal Prontuario approvato con DM 30 maggio 2014.

Tanto premesso, gli Enti e organizzazioni private aventi i requisiti di cui all’art. 3 della L. 6 marzo 2001, n. 64 e della circolare UNSC del 21 settembre 2013 , interessati ad essere accreditati in qualità di  sede di attuazione della Provincia di Teramo ( Ente Accreditato all'Albo della Regione Abruzzo - 2 Classe), possono farne richiesta all'Ufficio Servizio Civile della Provincia di Teramo. 

L’istanza di accreditamento dovrà essere effettuata utilizzando i modelli sotto allegati facendoli pervenire in formato pdf all’indirizzo di posta elettronica: sociale.cultura@pec.provincia.teramo.it.

Le richieste pervenute, complete di tutta la documentazione allegata, saranno inoltrate a cura della Provincia all’Albo del Servizio Civile della Regione Abruzzo per la necessaria approvazione ed emanazione del relativo decreto di accreditamento delle nuove sedi.

Si evidenzia che, per poter essere ricompresi tra le sedi di attuazione della prossima progettazione di questo Ente, la procedura di accreditamento dovrà essere conclusa in tutte le sue fasi alla data di emanazione del Bando UNSC per la progettazione 2016,  che si ritiene possa  essere di imminente emanazione.

Sulla pagina dell' Ufficio Servizio Nazionale sono riportate le disposizioni, le procedure e le informazioni relative all'accreditamento degli enti che chiedono l'iscrizione agli albi nazionale, regionale e provinciale degli enti di Servizio Civile Nazionale.

Per ogni eventuale chiarimento in tal senso è possibile rivolgersi al Sig. Sbaraglia Fiorenzo, presso l’Ufficio del Servizio Civile in via Taraschi, 9 a Teramo,  telefono 0861/331604.

Allegati
— Classificato con: Aree tematiche: ,

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

1.9696969697