Tu sei qui: Home Amministrazione Trasparente Servizi erogati Carta dei servizi e standard di qualità
Azioni sul documento

Carta dei servizi e standard di qualità

creato da Redazione web
Info
ultima modifica 27/06/2013 16:05

Sezione relativa ai servizi erogati, come indicato all'art. 32, c. 1, del d.lgs. 33/2013

InChiaro è lo strumento di informazione con il quale la Provincia di Teramo presenta i
Servizi dedicati al Lavoro e alla Formazione Professionale.

La sua realizzazione nasce dalla volontà dell’Ente di migliorare il rapporto con i lavoratori e
le imprese del territorio, attribuendo loro un ruolo di assoluta centralità.

Si tratta a tutti gli effetti di una assunzione di “obblighi” legati alla prestazione che, in
ossequio al criterio della trasparenza, vengono comunicati compiutamente al cliente che
sceglie i servizi per l’impiego pubblici.

Sia che ci si trovi di fronte ad un lavoratore che ad una impresa, il primo compito dei
Centri per l’Impiego è quello di informare i clienti circa i diritti di cui godono nell’utilizzo dei
servizi che vengono loro offerti.

Parimenti, l’informazione verte anche su una serie di obblighi che il cliente è chiamato ad
osservare. Ne consegue che, come in un “contratto”, le parti si impegnano a rispettare i
contenuti del “patto” che sottoscrivono, attraverso un accordo studiato per raggiungere un
importante obiettivo: migliorare l’incidenza sul territorio dei servizi offerti.

In allegato la Carta dei servizi InChiaro.

Allegati

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

1.30769230769