Tu sei qui: Home Agenzia Giovani I nostri servizi Redazione del Curriculum Vitae Europeo
Azioni sul documento

Redazione del Curriculum Vitae Europeo

creato da agenziagiovani
Info
ultima modifica 04/10/2011 12:20

L'Agenzia Giovani offre a tutti gli utenti un servizio di consulenza gratuita per redigere al meglio il Curriculum Vitae Europeo.

Il Curriculum Vitae Europeo costituisce un modello comune di riferimento con l'obiettivo di consentire a tutti i cittadini europei di riconoscere e valorizzare le proprie competenze per proporsi o riproporsi sul mercato del lavoro e della formazione con un curriculum più trasparente e spendibile in tutto il territorio dell'Unione. È uno degli strumenti che possono essere utilizzati per facilitare e favorire la mobilità delle persone.

Il Curriculum Vitae Europeo accoglie le indicazioni politiche proposte dall'Unione Europea in tema di sviluppo delle risorse umane, che vanno dalla necessità di considerare l'intera esperienza di una persona in una logica di formazione per tutta la durata della vita, alla visibilità delle competenze ritenute utili per lavorare nella società attuale.

Il Curriculum Vitae Europeo fornisce informazioni su: dati personali; competenze linguistiche; esperienze lavorative; percorsi di istruzione e formazione;  
abilità e competenze personali sviluppate anche al di fuori di percorsi formativi di tipo tradizionale.  
Rappresenta uno strumento personale la cui compilazione può avvenire autonomamente da parte dell'interessato o con l'aiuto di esperti. Essendo un'autodichiarazione, non ha alcun valore legale ma svolge una funzione essenzialmente informativa.

Gli operatori dell'Agenzia Giovani saranno lieti di aiutarvi nella compilazione del Curriculum! Vi aspettiamo!!!

Valuta la qualità complessiva di questo articolo. Grazie

2.33333333333