Tu sei qui: Home Agenzia Giovani I nostri servizi Circuito GAI

creato da admin
ultima modifica 27/09/2006 15:56

Giovani Artisti Italiani

Il Circuito Giovani Artisti Italiani, è un'Associazione costituita da 43 Amministrazioni locali con il fine di favorire lo sviluppo della creatività giovanile attraverso la realizzazione di iniziative, opportunità e servizi rivolti ai giovani artisti operanti nel territorio.

Ogni amministrazione aderente al Circuito, tra queste anche la Provincia di Teramo, ha un proprio archivio, nel quale sono iscritti tutti gli artisti con un'età compresa tra i 18 e i 35 anni. Agli stessi, tramite un servizio che sostiene la divulgazione e l'informazione di eventi nazionali e internazionali, vengono inviate notizie relative a bandi di concorso, iniziative, occasioni di promozione e formazione nei diversi settori o aree artistiche.

Per quanto riguarda le iniziative realizzate dai singoli Enti, spesso queste si avvalgono della rete associativa per la selezione e per la partecipazione degli artisti provenienti dalle diverse regioni italiane. Attualmente l'Associazione possiede una banca dati nazionale che contiene oltre 20.000 schede di giovani creativi nelle diverse aree artistiche.
Sito del GAI: www.giovaniartisti.it

Gli artisti che vogliono essere inseriti nell'archivio della Provincia di Teramo devono avere i seguenti requisiti base:

• Età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • Residenza nella provincia di Teramo

La documentazione necessaria da consegnare è la seguente:

• Curriculum Vitae
  • 3/5 fotografie delle opere realizzate - Settore Arti Visive
  • 1 cd - Settore Musica
  • 1 dvd - Settore Cinema, Teatro, Danza
  • Testi scritti - Settore Letteratura

Per ulteriori informazioni
contattare l'Agenzia Giovani Provinciale - Tel. 0861.331280 - E-mail: agenziagiovani@provincia.teramo.it